GiroHotels vi propone un’escursione sull’Appennino romagnolo. Con trasferimento con Van attrezzati fino alla località di San Piero in Bagno, frazione del Comune di Bagno di Romagna.
La zona appenninica di Bagno di Romagna è una vera e propria oasi immersa nella natura, con una specifica vocazione termale.

Da piazza Allende di San Piero in Bagno, imboccare via Verdi e seguire costantemente le indicazioni per Rio Salso. La partenza prevede una salita ripida di circa 6 km.
Seguire  le indicazioni per Pietrapazza, affrontando sentieri impervi e notevolmente impegnativi.
Dopo Pietrapazza, salire per 4,5 km, girando in un piccolo sentiero a sinistra prima di arrivare in cima al Passo Nocicchio (quota 1030 m).
Scendere verso San Piero in Bagno, passando per Bagno di Romagna.

Varianti
1) All'incrocio per Ca' di Veroli (al km 13,8) si può svoltare a sinistra imboccando un sentiero che conduce fino a Il Ponte (al km 20,4).
2) Giunti a Il Ponte si può allungare il percorso passando per Casanova dell'Alpe, raggiungibile sia per strada sterrata (Trappisa e Strabatenza), sia per un sentiero diretto che parte oltre il vecchio ponte. Da Casanova seguire la sterrata fino a Paretaio e da qui il sentiero per Pietrapazza (al km 24,9).
3) Invece di prendere il sentiero a sinistra in prossimità del monte Nocicchio, si può proseguire per Passo Nocicchio e raggiungere la Statale asfaltata che scende a Bagno di Romagna.



Photo Gallery